SIENA, NASCE PRIMA INTERNATIONAL SCHOOL PER BIMBI
Data: Mercoledì, 14 aprile 2010 ore 14:06:06 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Dal prossimo settembre aprirà  a Siena la prima International School, con le sezioni di scuola materna e di scuola elementare con lo scopo di offrire, a chi le frequentera' una istruzione internazionale "in un contesto educativo unico e stimolante per crescere in Inglese"sottolinea Paolo Formiga amministratore delegato della International School of Europe che gestira' l'iniziativa. La scuola avra' sede a Villa Parigini, in localita' Basciano, nel comune di Monteriggioni, un edificio di proprieta' della Provincia di Siena che l'ha concessa in comodato d'uso alla Fondazione Tuscany International Education realizzatrice del progetto.

Dal prossimo settembre aprirà  a Siena la prima International School, con le sezioni di scuola materna e di scuola elementare con lo scopo di offrire, a chi le frequentera' una istruzione internazionale "in un contesto educativo unico e stimolante per crescere in Inglese"sottolinea Paolo Formiga amministratore delegato della International School of Europe che gestira' l'iniziativa. La scuola avra' sede a Villa Parigini, in localita' Basciano, nel comune di Monteriggioni, un edificio di proprieta' della Provincia di Siena che l'ha concessa in comodato d'uso alla Fondazione Tuscany International Education realizzatrice del progetto. Che e' stato sostenuto dalla Fondazione Montepaschi, il cui contributo di 150 mila euro ha permesso di effettuare lavori di ristrutturazione dell'edificio. Altri contributi sono arrivati dalla Banca Montepaschi e dall' azienda di vaccini Novartis.
  "Una scuola- aggiunge Formiga- che offre agli studenti e genitori una dimensione internazionale a pochi passi da Siena nella quale ogni giorno si studia e si fanno attivita' didattiche con studenti provenienti da tutto il mondo , utilizzando la lingua inglese". "Questa scuola - rileva il presidente della provincia di Siena Simone Bezzini- e' un elemento aggiuntivo nell'offerta formativa che puo' qualificare ancora di piu' il nostro territorio". (AGI) Cli/Sep







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-20655.html