Microsoft regala software ai docenti
Data: Giovedì, 04 aprile 2002 ore 16:42:07 CEST
Argomento: Comunicati


Nell'ambito di "Intel Teach to the Future", una iniziativa Intel rivolta alla formazione informatica degli insegnanti, Microsoft distribuirà alla classe docente italiana migliaia di copie del proprio software proprietario di punta, sotto il patrocinio del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca nonché di quello della Commissione Europea.
Microsoft contribuirà alla formazione di questi docenti offrendo gratuitamente ai docenti 5.000 prodotti Microsoft per un valore totale di mercato di 1,5 milioni di euro.

Per questo Microsoft, oltre a partecipare alla definizione dei contenuti dei corsi per i docenti, offrirà agli stessi Office XP Professional, Publisher 2002 e Encarta Plus.

"Intel Teach to the Future" collabora al progetto di formazione tramite sistemi di apprendimento a distanza (e-learning) dei circa 62.000 docenti neoassunti realizzato da INDIRE (Istituto Nazionale di Documentazione per l'Innovazione e la Ricerca Educativa di Firenze) garantendo la formazione di oltre 3.000 insegnanti (3.000 tutor on line e 130 supervisori) che riceveranno i prodotti originali Microsoft".

Studenti e non docenti portino pazienza, senza dimenticare che esiste l'Open Source.

Fonte: Punto Informatico







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-206.html