Il TAR Lazio rigetta il ricorso contro i regolamenti Gelmini
Data: Giovedì, 08 aprile 2010 ore 09:15:00 CEST
Argomento: Redazione


Il TAR Lazio, con ordinanza n. 03291 del 3 marzo 2010, ha respinto il ricorso, presentato a suo tempo dal CGD (Coordinamento Genitori Democratici), insieme al C.I.D.I. (Centro di Iniziativa Democratico degli Insegnanti) e al 126° Circolo Didattico di Roma, contro una serie di provvedimento del Governo e del ministro Gelmini.

Ai tre soggetti ricorrenti si erano aggiunti, ad adiuvandum, la Lega delle Autonomie locali, l'Anief, i comuni di Genova e di La Spezia, la provincia di Campobasso e altri comuni minori della Liguria e del Piemonte.

In particolare il ricorso verteva sulla legittimità di una parte dell'articolo 64 del decreto legge 112/2008, sul Piano programmatico e sui primi regolamenti di attuazione della riforma Gelmini (DPR 81 sulla rete scolastica e DPR 89 sul riordino del primo ciclo).

Il TAR ha respinto il ricorso in ogni sua parte, compresi i motivi aggiunti successivamente.

Complessivamente, uno ad uno, il TAR ha respinto sette motivi di censura, ritenendoli, a seconda dei casi, infondati, destituiti di fondamento, superati o smentiti dalla sentenza n. 200/2010 della Corte Costituzionale.

da tuttoscuola.com






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-20558.html