8 euro circa in media lordi: ecco gli ''aumenti'' dal mese di aprile in busta paga per tutti i comparti pubblici della conoscenza
Data: Martedì, 06 aprile 2010 ore 13:13:30 CEST
Argomento: Comunicati


Avevamo dato alcuni giorni fa la comunicazione della corresponsione dell'indennità di vacanza contrattuale per Università e ricerca dal mese di aprile. Il quadro si completa con una comunicazione del Service-stipendi del Tesoro per Scuola e AFAM. Quello che più colpisce è il fatto che la comunicazione è avvenuta in modo burocratico attraverso servizi tecnici e senza nessuna comunicazione ufficiale dei Ministri coinvolti: Tremonti, Gelmini e Brunetta. (da Flc)

8 euro circa in media lordi: ecco gli "aumenti" dal mese di aprile in busta paga per tutti i comparti pubblici della conoscenza
Avevamo dato alcuni giorni fa la comunicazione della corresponsione dell'indennità di vacanza contrattuale per Università e ricerca dal mese di aprile. Il quadro si completa con una comunicazione del Service-stipendi del Tesoro per Scuola e AFAM.
Quello che più colpisce è il fatto che la comunicazione è avvenuta in modo burocratico attraverso servizi tecnici e senza nessuna comunicazione ufficiale dei Ministri coinvolti: Tremonti, Gelmini e Brunetta.
La ragione è presto detta. Occorre semplicemente aprire i file che alleghiamo per comprendere la ragione di questa afasia. La cifra che i lavoratori si troveranno in busta paga è miserevole.
Ma l'aspetto più grave di questa vicenda è che, ad oggi, non si intravede nessun impegno da parte del Governo nel reperire ulteriori risorse per i rinnovi contrattuali e quindi per aprire le trattative.
Non si rinnovano i contratti dei nostri comparti, si prosegue nella falcidia dei tagli e riduzioni di personale (40.000 in meno tra ATA e docenti per il comparto scuola da settembre 2010) e si depotenzia il servizio pubblico.
La FLC CGIL ritiene che tale modo di procedere da parte del Governo sia inaccettabile e in mancanza di risposte serie da parte del Governo attiverà le necessarie iniziative di mobilitazione.
Roma, 6 aprile 2010









Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-20531.html