I Giochi matematici di Sicilia
Data: Mercoledì, 31 marzo 2010 ore 08:18:52 CEST
Argomento: Eventi


I Giochi matematici di Sicilia, patrocinati dalla AICM, ottengono grande interesse. Ad aprile si svolgerà la cerimonia di premiazione dei finalisti che a maggio  parteciperanno alle finali regionali.
Dalla professoressa Silvana Delsarto.

Redazione
redazione@aetnanet.org

Giorno 26 Marzo 2010, presso l'istituto scolastico XX SETTEMBRE di Catania, si è svolta la Fase Finale Provinciale dei "GIOCHI MATEMATICI DI SICILIA" anno 2010,per gli alunni delle classi prime,seconde e terze della scuola secondaria di 1° grado delle scuole partecipanti della Provincia di Catania.
L'iniziativa, patrocinata dal GRIMM(Gruppo di Ricerca Insegnamento delle Matematiche) del Dipartimento di Matematica e Applicazioni dell'università di Palermo e presentata dall' A.I.C.M.(Associazione degli Insegnanti e Cultori della Matematica),in considerazione del valore culturale e didattico dei giochi, ha incontrato un notevole interesse tra studenti e docenti siciliani.
Nel mese di Aprile, in una sede più idonea( Ciminiere), si svolgerà la cerimonia di premiazione di tutti gli alunni partecipanti alle finali.
Nel mese di Maggio i 5 vincitori di ogni Provincia parteciperanno alla Finale Regionale che si concluderà con la premiazione degli alunni primi classificati in campo regionale. (Silvana Delsarto)







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-20454.html