Beni culturali, Super corso per 15 esperti in editoria multimediale
Data: Domenica, 28 marzo 2010 ore 11:38:02 CEST
Argomento: Comunicati


Riservato a giovani laureati, è del tutto gratuito grazie a Ente Cassa  e Provincia Toscana. Iscrizioni entro il 30 aprile, lezioni a Sesto Fiorentino, poi stage qualificati. Se siete sufficientemente giovani, se avete una laurea umanistico/artistica e se vi interessa un futuro professionale nell’editoria multimediale per i beni culturali, ecco il corso perfetto per voi. Non universitario, ma molto, molto qualificato.  Posti a disposizione 15. (Da Scuola e Web).

Redazione
Firenze - Se siete sufficientemente giovani, se avete una laurea umanistico/artistica e se vi interessa un futuro professionale nell’editoria multimediale per i beni culturali, ecco il corso perfetto per voi.
Non universitario, ma molto, molto qualificato. Offre buone prospettive di lavoro ed è completamente gratuito, grazie a un co-finanziamento dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze e ai contributi per i giovani della Provincia. Posti a disposizione 15.
Il bando è stato presentato oggi in Provincia da Antonio Gherdovich, direttore generale dell’Ente Cassa, che promuove il progetto formativo 100 Itinerari+1 nel cui contesto nasce anche l’idea del corso, e da Massimo Rollino, Consigliere di SestoIdee, l’agenzia formativa del comune di Sesto Fiorentino che ne curerà la gestione, e Marco Rufino, segretario generale della Fondazione Rinascimento Digitale, che ne garantirà il coordinamento scientifico.
Il nome esatto del corso è Esperto in Editoria Digitale per i Beni Culturali e il termine per presentare domanda d’iscrizione è fissato alle 13 del prossimo 30 aprile: il modulo può essere scaricato dal sito www.sestoidee.it, dove sono pubblicate in dettaglio tutte le informazioni utili.
I candidati (laureati di primo livello) saranno selezionati in base a titoli, motivazioni e attitudini specifiche, elementi oggetto di valutazione in un colloquio in programma il 12 maggio. La graduatoria sarà resa pubblica già il giorno successivo sul sito di SestoIdee.
Le lezioni (la frequenza è obbligatoria) avranno inizio mercoledì 19 maggio e si concluderanno nel marzo 2011. Queste le materie di studio: lavoro e comunicazione interpersonale, informatica, patrimonio culturale, legislazione dei beni culturali, economia della cultura, marketing e comunicazione dei beni culturali, progettazione di prodotti digitali multimediali, basi di dati e l'interoperabilità dei sistemi, reti di calcolatori per i beni culturali, grafica e progettazione digitale multipiattaforma.








Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-20421.html