La scuola senza fondi raccoglie 9mila euro con la lotteria
Data: Domenica, 28 marzo 2010 ore 08:42:44 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Ventitré premi messi in palio offerti da aziende e attività commerciali della zona
La strada ormai è tracciata e forse si può cominciare pure a fare a ameno delle sovvenzioni dello Stato e delle tasse chieste all’utenza. Tra lotterie e sponsor la scuola conquista del tutto la sua autonomia. Ma si potrebbero pure immaginare altre forme di autofinanziamento: mercatini nelle classi, negozietti nei corridoi, pedaggi nei bagni, ticket nelle biblioteche e così via. Un concorso per le idee migliori al fine di portare soldi: a scuola di autonomia…  finanziaria. (p.a.)

Novemila euro da destinare alle attività didattiche della scuola. E' quanto i genitori dell'istituto comprensivo di Casazza (Bergamo) hanno raccolto dalla lotteria promossa alcune settimane fa per sostenere il programma formativo della scuola superiore del paese, le cui casse erano rimaste praticamente vuote, in attesa dei trasferimenti statali che ancora faticano ad arrivare.
L'iniziativa, che aveva fatto discutere non solo nella provincia di Bergamo, è stata accolta in maniera positiva dai genitori dei mille ragazzi che frequentano l'istituto. In meno di un mese sono stati venduti novemila dei quattordicimila biglietti stampati. Estratti i 23 premi messi in palio offerti da aziende e attività commerciali della zona. Tutti i soldi ricavati dalla lotteria potranno essere utilizzati per le attività didattiche della scuola e per le spese di segreteria e cancelleria.







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-20415.html