FLC CGIL, 12MILA ISTITUTI A RISCHIO PER AUMENTO ALUNNI PER CLASSE
Data: Giovedì, 25 marzo 2010 ore 09:30:23 CET
Argomento: Rassegna stampa


''Quasi 12.000 scuole, e il dato e' incompleto, su oltre 42.000 punti di erogazione del servizio hanno caratteristiche strutturali tali da non poter sopportare l'aumento degli alunni per classe''. La denuncia arriva da Domenico Pantaleo, segretario generale Flc Cgil, che commenta come ''drammatica la situazione fotografata del decreto, a firma Gelmini -Tremonti''. (ASCA)

Redazione

'
'Quasi 12.000 scuole, e il dato e' incompleto, su oltre 42.000 punti di erogazione del servizio hanno caratteristiche strutturali tali da non poter sopportare l'aumento degli alunni per classe''. La denuncia arriva da Domenico Pantaleo, segretario generale Flc Cgil, che commenta come ''drammatica la situazione fotografata del decreto, a firma Gelmini -Tremonti''. Decreto, aggiunge Pantaleo, ''che avrebbe dovuto evitare l'aumento degli alunni per classe nelle scuole italiane non a norma o in situazioni critiche dal punto di vista edilizio. Il condizionale e' d'obbligo in questo caso: infatti il decreto e' stato firmato nel mese di settembre, a scuola avviata con le classi gia' costituite''.

''La situazione di queste scuole - aggiunge Pantaleo - non e' sicuramente cambiata dal mese di settembre fino ad oggi, quindi la Flc chiede al Ministro e al Governo di assumersi le proprie responsabilita' e quindi non applicare i nuovi parametri degli alunni per classe per il prossimo anno scolastico. Scelte diverse sarebbero irresponsabili e incomprensibili alla luce di quella che e' una vera e propria emergenza nazionale''.







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-20380.html