22 esperti per la redazione finale delle Indicazioni dei Licei
Data: Giovedì, 25 marzo 2010 ore 00:05:00 CET
Argomento: Redazione


Successivamente la Commissione procederà al coordinamento delle Indicazioni dei Licei con quelle del primo ciclo di istruzione per le quali da quest'anno le scuole primarie e secondarie di I grado sono in fase di approfondimento e sperimentazione.

La Commissione ministeriale di studio è così composta:

Prof. Sergio BELARDINELLI Docente di sociologia dei processi culturali e comunicativi -Dipartimento di Sociologia- Università degli Studi di Bologna.

Prof. Carlo Maria BERTONI Presidente della Conferenza Nazionale dei Presidi di Scienze e Tecnologie - Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

Prof. Emanuele BESCHI Docente presso il Conservatorio di Milano.

Dott. Giovanni BIONDI Capo Dipartimento per la Programmazione e la gestione delle risorse umane e strumentali.

Prof. Giorgio BOLONDI Docente di geometria - Facoltà di Economia e Commercio - università degli Studi di Bologna.

Dott. Max BRUSCHI Consigliere del Ministro - Coordinatore.

Prof. Marco BUSSETTI Dirigente tecnico USR Lombardia - Milano.

Prof. Giorgio CHIOSSO Docente di Storia dell'Educazione - Facoltà di Scienze della Formazione - Università degli Studi di Torino.

Dott. Mario Giacomo DUTTO Direttore Generale per gli Ordinamenti scolastici e per l'autonomia scolastica.

Prof. Paolo FERRATINI Esperto - Docente di lettere nei licei - USR Emilia Romagna.

Prof. Elio FRANZINI Presidente della Conferenza Nazionale dei Presidi di Lettere e Filosofia - Università degli Studi di Milano.

Prof. Giorgio ISRAEL Professore di Storia della Matematica - Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Roma.

Prof.ssa Silvia KANIZSA Docente di Pedagogia generale Università degli Studi Bicocca - Milano.

Prof.ssa Gisella LANGE' Dirigente tecnico USR Lombardia - Milano.

Prof.ssa Nicoletta MARASCHIO Presidente Accademia della Crusca - Firenze.

Prof. Antonio PAOLUCCI Direttore Musei Vaticani Roma.

Prof. Andrea RAGAZZINI Docente storia dell'arte - USR Toscana - Firenze.

Prof. Alessandro SCHIESARO Docente di letteratura latina - Università degli Studi "La Sapienza"di Roma.

Prof. Luca SERIANNI Docente di Storia della lingua italiana - Università degli Studi "La Sapienza" di Roma.

Prof. Nicola VITTORIO Docente di astronomia e astrofisica - Dipartimento di Fisica - Università degli Studi di Tor Vergata - Roma.

Successivamente la Commissione procederà al coordinamento delle Indicazioni dei Licei con quelle del primo ciclo di istruzione per le quali da quest'anno le scuole primarie e secondarie di I grado sono in fase di approfondimento e sperimentazione. La Commissione ministeriale di studio è così composta: Prof. Sergio BELARDINELLI Docente di sociologia dei processi culturali e comunicativi -Dipartimento di Sociologia- Università degli Studi di Bologna. Prof. Carlo Maria BERTONI Presidente della Conferenza Nazionale dei Presidi di Scienze e Tecnologie - Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Prof. Emanuele BESCHI Docente presso il Conservatorio di Milano. Dott. Giovanni BIONDI Capo Dipartimento per la Programmazione e la gestione delle risorse umane e strumentali. Prof. Giorgio BOLONDI Docente di geometria - Facoltà di Economia e Commercio - università degli Studi di Bologna. Dott. Max BRUSCHI Consigliere del Ministro - Coordinatore. Prof. Marco BUSSETTI Dirigente tecnico USR Lombardia - Milano. Prof. Giorgio CHIOSSO Docente di Storia dell'Educazione - Facoltà di Scienze della Formazione - Università degli Studi di Torino. Dott. Mario Giacomo DUTTO Direttore Generale per gli Ordinamenti scolastici e per l'autonomia scolastica. Prof. Paolo FERRATINI Esperto - Docente di lettere nei licei - USR Emilia Romagna. Prof. Elio FRANZINI Presidente della Conferenza Nazionale dei Presidi di Lettere e Filosofia - Università degli Studi di Milano. Prof. Giorgio ISRAEL Professore di Storia della Matematica - Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Roma. Prof.ssa Silvia KANIZSA Docente di Pedagogia generale Università degli Studi Bicocca - Milano. Prof.ssa Gisella LANGE' Dirigente tecnico USR Lombardia - Milano. Prof.ssa Nicoletta MARASCHIO Presidente Accademia della Crusca - Firenze. Prof. Antonio PAOLUCCI Direttore Musei Vaticani Roma. Prof. Andrea RAGAZZINI Docente storia dell'arte - USR Toscana - Firenze. Prof. Alessandro SCHIESARO Docente di letteratura latina - Università degli Studi "La Sapienza"di Roma. Prof. Luca SERIANNI Docente di Storia della lingua italiana - Università degli Studi "La Sapienza" di Roma. Prof. Nicola VITTORIO Docente di astronomia e astrofisica - Dipartimento di Fisica - Università degli Studi di Tor Vergata - Roma. Prof. Elena UGOLINI Membro Comitato Indirizzo Invalsi - Bologna. Dott. Elisabetta MUGHINI Ansas - Firenze. Come già avvenuto per la Cabina di regia che ha elaborato la bozza delle Indicazioni, coordinatore della Commissione sarà il consigliere del ministro, Max Bruschi. -------------------------------------------------------------------------------- tuttoscuola.com                  

Prof. Elena UGOLINI Membro Comitato Indirizzo Invalsi - Bologna.

Dott. Elisabetta MUGHINI Ansas - Firenze.

Come già avvenuto per la Cabina di regia che ha elaborato la bozza delle Indicazioni, coordinatore della Commissione sarà il consigliere del ministro, Max Bruschi.


tuttoscuola.com






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-20377.html