MIUR, AL VIA CONSULTAZIONE SU INDICAZIONI NUOVI LICEI
Data: Mercoledì, 24 marzo 2010 ore 09:21:06 CET
Argomento: Rassegna stampa


Come gia' sperimentato in occasione della revisione del regolamento sui licei, inizia oggi una vasta consultazione che coinvolgera' associazioni professionali e disciplinari, esperti, accademici, sindacati, insegnanti, forum degli studenti e la pubblica opinione. E' quanto si legge in un comunicato del Ministero dell'Istruzione, dell'Universita' e della Ricerca. Sul sito http://nuovilicei.indire.it e' possibile, fino al 23 aprile, commentare le Indicazioni nazionali sugli obiettivi specifici di apprendimento dei licei. La bozza del testo e' consultabile sia per ogni singola disciplina che per ogni tipo di liceo.

Redazione

- Come gia' sperimentato in occasione della revisione del regolamento sui licei, inizia oggi una vasta consultazione che coinvolgera' associazioni professionali e disciplinari, esperti, accademici, sindacati, insegnanti, forum degli studenti e la pubblica opinione. E' quanto si legge in un comunicato del Ministero dell'Istruzione, dell'Universita' e della Ricerca. Sul sito http://nuovilicei.indire.it e' possibile, fino al 23 aprile, commentare le Indicazioni nazionali sugli obiettivi specifici di apprendimento dei licei. La bozza del testo e' consultabile sia per ogni singola disciplina che per ogni tipo di liceo.

I risultati del dibattito saranno valutati da una Commissione appositamente nominata che avra' altresi' il compito di procedere all'armonizzazione delle Indicazioni nazionali del primo ciclo dell'Istruzione. (ASCA)







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-20363.html