CENTORRINO, NECESSARIO INVESTIRE SU CAPITALE UMANO
Data: Marted́, 23 marzo 2010 ore 16:17:40 CET
Argomento: Rassegna stampa


''E' necessario e urgente accrescere la redditivita' degli investimenti pubblici in capitale umano sia riguardo ai fondi regionali, che a quelli assegnati dall'Unione europea''. Lo afferma l'assessore all'Istruzione e alla Formazione professionale della Regione Sicilia, Mario Centorrino

Redazione

''E' necessario e urgente accrescere la redditivita' degli investimenti pubblici in capitale umano sia riguardo ai fondi regionali, che a quelli assegnati dall'Unione europea''. Lo afferma l'assessore all'Istruzione e alla Formazione professionale della Regione Sicilia, Mario Centorrino, che ha partecipato alla presentazione del volume ''Investire in conoscenza'', di Ignazio Vesco, che si e' svolta questa mattina al Cerisdi.
''Gli aspetti da valorizzare - sostiene l'assessore - sia nel settore dell'istruzione ad ogni livello, che della formazione, nei suoi diversi programmi, dovranno essere, a partire da domani, quelli delle capacita' linguistiche, informatiche e delle conoscenze scientifiche.
La scuola - ha sottolineato Centorrino - le universita' e i centri di ricerca devono impegnarsi in questa sfida che riguarda i vantaggi dell'investimento di denaro pubblico sul capitale umano.
Ben sapendo che, premiando il merito individuale, si ricevera' - conclude l'assessore - in cambio un aumento del benessere collettivo e individuale''. (Asca)







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-20355.html