Preiscrizioni on-line per l’Anno Accademico 2002/03.
Data: Mercoledì, 03 aprile 2002 ore 23:36:40 CEST
Argomento: Normativa Utile



 

M.I.U.R.
(Comunicato stampa)

 Roma, 27 marzo 2002


    Gli studenti dell'ultimo anno delle scuole secondarie superiori potranno preiscriversi on-line all'università per l'anno accademico 2002-2003 dal 15 aprile al 15 maggio 2002: lo stabilisce il decreto del Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Letizia Moratti, con il quale vengono definite le modalità delle preiscrizioni e stabilite le regole per la compilazione del modulo telematico.
Uno speciale sito del Ministero, www.universo.miur.it, guiderà gli studenti alla scelta dei corsi di laurea, di quelli di alta formazione artistica e musicale, nonché dei percorsi di istruzione e formazione tecnica superiore, fornendo tutte le informazioni utili per una decisione ragionata in base alle proprie attitudini, alle opportunità occupazionali e ai servizi offerti nei singoli atenei. Di grande aiuto per gli studenti sarà anche la banca-dati dell'offerta formativa di tutte le 77 università italiane, realizzata in seguito alla riforma universitaria e accessibile sul sito del Ministero www.miur.it.
Pur non essendo vincolanti per l'immatricolazione vera e propria all'università, le preiscrizioni on-line rappresentano un fondamentale momento di orientamento. Gli studenti potranno compilare il modulo sul computer a scuola, avvalendosi anche dell'aiuto degli insegnanti, nelle università, da casa o da qualsiasi altra postazione Internet.
Per imparare a utilizzare il sistema e acquisire informazioni di carattere generale in vista delle preiscrizioni gli studenti potranno navigare nel sito a partire dal 2 aprile 2002.








Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-203.html