Cerca di picchiare la prof. Arrivano 118 e polizia
Data: Venerdì, 19 marzo 2010 ore 00:05:00 CET
Argomento: Comunicati


E' accaduto alle "Kruger" dell'istituto comprensivo "Bruno da Osimo" dove una professoressa di educazione fisica è stata aggredita questa mattina, a scuola, da un alunno extracomunitario di 16 anni al quale la docente, mercoledì scorso, aveva messo una nota sul registro dopo essere stata derisa per l’ennesima volta ed insultata di fronte a tutti.
Questa mattina il ragazzo ha saputo che la nota, insieme ad altre precedentemente prese, si era trasformata nell'ennesima sospensione. Dopo aver chiesto di andare in bagno, in realtà è andato a cercare la prof per poi picchiarla. Fortunatamente un altro docente è andato in difesa dell'insegnante che però, presa dallo spavento, ha avuto un attacco di tachicardia ed un collasso al punto tale che è dovuto intervenire il 118. Il giovane aveva infatti cercato di dare un pugno in faccia alla professoressa senza per fortuna riuscirci. Successivamente l'ha minacciata dicendole che doveva ringraziare di non avere nulla in mano altrimenti l'avrebbe uccisa.
 Il sindaco della città, Stefano Simoncini, ha telefonato alla professoressa per esprimere la propria solidarietà.
Gli agenti del commissariato di Osimo hanno verbalizzato l'accaduto e la professoressa, i cui medici le hanno dato tre giorni di prognosi, si è riservata di fare querela.
Preoccupati i genitori degli alunni che hanno saputo dell'accaduto dai propri figli che, non appena tornati a casa, hanno raccontato quanto era successo la mattina.
da scuolaviolenta.blogspot.com







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-20297.html