LEANZA, QUASI 65 MLN PER PROGETTI DI 103 ASILI NIDO
Data: Giovedì, 18 marzo 2010 ore 20:54:03 CET
Argomento: Rassegna stampa


''La Sicilia si propone come la regione italiana che piu' di tutte vuole tutelare i bambini''. Il messaggio e' stato lanciato dall'assessore della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro della Regione Sicilia, Lino Leanza, che ha presentato oggi la graduatoria per la realizzazione, l'adeguamento e la ristrutturazione di 103 asili nido comunali e di 12 aziende pubbliche e private, per un importo di 64.706.642,27 euro. (ASCA)

Redazione

(ASCA) - ''La Sicilia si propone come la regione italiana che piu' di tutte vuole tutelare i bambini''. Il messaggio e' stato lanciato dall'assessore della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro della Regione Sicilia, Lino Leanza, che ha presentato oggi la graduatoria per la realizzazione, l'adeguamento e la ristrutturazione di 103 asili nido comunali e di 12 aziende pubbliche e private, per un importo di 64.706.642,27 euro.

I progetti, distribuiti in tutta la Sicilia, finanziati in tre anni con i fondi nazionali per le politiche sociali, prevedono un cofinanziamento regionale attraverso le risorse del Fas. ''Dopo i primi 63 progetti finanziati - ha detto Leanza - siamo riusciti a scorrere la graduatoria e a finanziarne altri 50. Siamo particolarmente soddisfatti perche', da un lato siamo riusciti a dare risposte concrete alle amministrazioni comunali, dall'altro consentiremo ai bambini di vivere in un ambiente piu' sicuro, e quindi piu' a loro misura, e alle loro mamme di poter lavorare con tranquillita'''.

Leanza ha anche annunciato la presentazione di uno specifico disegno di legge: ''Quello attuale - ha continuato l'assessore - e' di 31 anni fa. C'e' la necessita' di correggerlo e di apportare modifiche in considerazione delle nuove esigenze delle famiglie. Per fare questo abbiamo a disposizione 60 milioni di euro che dovranno servire per fornire servizi adeguati e per aumentare l'offerta educativa per la scuola dell'infanzia''.







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-20295.html