Superiore, la riforma che non c'è. Presidi a staffetta sotto il Miur
Data: Mercoledì, 17 marzo 2010 ore 09:00:00 CET
Argomento: Comunicati


Presidi in rivolta . Da più parti, sindacati, Pd e coordinamento scuole, è stato chiesto lo slittamento della riforma delle superiori di un anno. Ma nulla da fare. La Gelmini deve accontentare Tremonti, così incurante del caos e della disperazione di famiglie, prof e studenti, va avanti con i paraocchi. Ma da domani dovrà vedersela con i dirigenti delle scuole

A stafffetta, infatti, i presidi romani hanno deciso di protestare sotto il ministero dell'Istruzione. Tanti i "guai" della ministra "unica". Le casse delle scuole sono sempre di più vuote. Un miliardo e mezzo di euro è il credito che gli istituti scolastici avanzano dallo Stato ma viale Trastevere non ha alcuna intenzione di restituire. E i dirigenti che non vogliono ridurre la scuola pubblica verso la privatizzazione o all'introduzione della "tassa-studente" per sopravvivere e non dichiarare bancarotta, faranno sentire la loro voce.

La protesta Comincia il liceo scientifico Cavour, giovedì toccherà al Classico "Kant" e venerdì allo scientifico "Talete".

da lunita.it







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-20271.html