Premio Libero Grassi 2005
Data: Giovedì, 20 gennaio 2005 ore 23:21:26 CET
Argomento: Ministero Istruzione e Università


Premio Libero Grassi 2005

Bando di concorso per il miglior manifesto antiracket

  1. Il Premio Libero Grassi 2005, promosso e organizzato dalla cooperativa sociale Solidaria di Palermo, sarà assegnato al miglior manifesto antiracket. Per tale scopo è indetto un concorso la cui partecipazione è libera e gratuita.
  2. Il concorso si articola in due distinte sezioni: a) professionale - b) educativa.
  3. I manifesti dovranno essere realizzati in formato digitale di dimensioni 70 x 90 cm e non dovranno contenere riferimenti all’autore.
  4. Ciascun partecipante dovrà presentare:
    1. un CD contenente il progetto grafico;

b.       una riproduzione del manifesto su cartoncino in scala ridotta, formato A3;

c.       una scheda contenente i dati identificativi dell’autore e con l’indicazione della sezione per la quale si partecipa;

d.       una breve relazione illustrativa del progetto grafico (facoltativa).

  1. I partecipanti dovranno consegnare o spedire il materiale, di cui al precedente punto 3, entro le ore 12,00 del 31 marzo 2005 (farà fede l’eventuale timbro postale), al seguente indirizzo: SOLIDARIA soc. coop.va sociale - Onlus, Via Marco Polo n° 52, 90138 - Palermo.
  2. I grafici saranno esaminati da una Giuria di esperti e di soggetti impegnati nella lotta alla mafia e al racket, preventivamente resa pubblica a mezzo stampa, che designerà, per ciascuna sezione, il vincitore del premio con motivazione scritta. Il giudizio della Giuria sarà insindacabile. Ai suoi componenti non spetta alcun compenso economico.
  3. Entro il mese di maggio 2005 sarà organizzata una manifestazione pubblica per la consegna dei premi, in uno alla mostra dei lavori partecipanti al concorso.
  4. I due manifesti vincenti, uno per ciascuna sezione, opportunamente integrati con i riferimenti al Premio, saranno riprodotti in un numero di copie non inferiore a 1.000 e affissi per le vie della città come mezzo di propaganda antiracket.
  5. Tutti i lavori partecipanti al concorso non saranno restituiti e rimarranno nella disponibilità della cooperativa che potrà utilizzarli per altre iniziative senza fini di lucro, direttamente o indirettamente organizzate, con l’obbligo, per sé e per chiunque altro, di citare sempre gli autori dei grafici.
  6. L’eventuale utile prodotto dall’iniziativa, che non dovrà in ogni caso risultare superiore al 30% dell’ammontare dei contributi forniti dagli sponsors, potrà essere destinato dalla cooperativa per garantire il proseguo dell’attività ordinaria che essa svolge gratuitamente in favore delle vittime della mafia e della criminalità.

 

Il presente bando di concorso sarà pubblicato sul sito Internet della cooperativa sociale Solidaria: www.palermoweb.com/solidaria.

Il Presidente

Salvatore Cernigliaro







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2026.html