Linee guida per i siti web delle PA
Data: Martedì, 16 marzo 2010 ore 07:09:40 CET
Argomento: Comunicati


Pubblicate on line le "Linee guida per i siti web della PA" in una versione preliminare. E' possibile partecipare, attraverso un forum di discussione dedicato, ad una consultazione pubblica telematica della durata di due  mesi per coinvolgere i vari stakeholder al fine di  proporre suggerimenti e indicazioni, che saranno utili per una revisione del documento.


Redazione

Pubblicate on line le "Linee guida per i siti web della PA" in una versione preliminare.
E' possibile partecipare, attraverso un forum di discussione dedicato, ad una consultazione pubblica telematica della durata di due  mesi per coinvolgere i vari stakeholder al fine di  proporre suggerimenti e indicazioni, che saranno utili per una revisione del documento. 
Previste dalla Direttiva del 26 novembre 2009 n. 8 e rivolte a tutte le amministrazioni pubbliche, le Linee guida intendono avviare un processo verso  il "miglioramento continuo" della qualità dei siti web pubblici.
Questi i temi fondamentali trattati: razionalizzazione dei contenuti on line e riduzione dei siti web pubblici, registrazione al dominio .gov.it, caratteristiche e componenti principali di un sito web pubblico, trattamento dei dati e della documentazione pubblica on line, copyright, partecipazione web 2.0 e principi base per misurare la qualità dei siti.

Per saperne di più


 http://www.innovazionepa.gov.it/comunicazione/notizie/2010/marzo/09032010---pubblicate-le-linee-guida-per-i-siti-web-delle-pa.aspx







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-20251.html