PROVINCIA TREVISO PREMIA STUDENTI DA 10 IN CONDOTTA
Data: Luned́, 15 marzo 2010 ore 19:47:22 CET
Argomento: Rassegna stampa


Hanno avuto tutti 10 in condotta, in controtendenza con gli ultimi dati del Miur che hanno evidenziato un aumento del 32% dei ''5'' nelle scuole secondarie italiane. Per questo, la Provincia di Treviso ha voluto omaggiare gli ''eccellenti'' studenti della classe 3* F del Liceo Canova. Alla premiazione sono intervenuti il presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro l'assessore provinciale all'Edilizia Scolastica, Carla Puppinato, la dirigente del Liceo Canova, Alfea Faion e il rappresentante della classe, Francesco Mattia Mari. ''I media veicolano spesso soltanto episodi negativi da parte della scuola: la droga, il bullismo, i video su Youtube ecc. Per una volta, abbiamo invece voluto dare merito e valore ad un fatto per noi molto importante: un'intera classe ha fatto squadra e tutti gli alunni che la compongono hanno portato a casa il 10 in condotta - ha detto il presidente della Provincia - Diventerete ambasciatori degli studenti trevigiani, un punto di riferimento. E' importante investire la massima attenzione sul sistema scolastico. Voglio complimentarmi con voi, studenti, per il risultato ottenuto.
Poi con i vostri docenti e soprattutto con le vostre famiglie, perche' questo 10 in condotta e' anche frutto dell'educazione che vi hanno impartito i vostri genitori''.
Gli ha fatto eco l'assessore all'Edilizia Scolastica: ''La nostra scuola e' un'eccellenza a livello nazionale, e piu' vado a conoscere altre realta', piu' me ne rendo conto il merito va agli insegnanti per l'importante ruolo educativo.
E' giusto quindi premiare l'impegno dei ragazzi. Vi auguro di realizzare i vostri desideri una volta usciti dalla scuola superiore''.
Questi gli alunni ai quali la Provincia ha dato un riconoscimento: Anna Brunetta, Lucrezia Caminiti, Martina Canazza, Camilla Checchin, Giulia Collatuzzo, Valentina Colzera, Gaia Dal Zilio, Sara De Martin, Gabriele Gentile, Viola Lucio, Francesco Mattia Mari, Alessandra Marinelli, Miriam Michieletto, Virginia Paccagnan, Chiara Paronetto, Marco Spadetto, Chiara Valotto, Enrico Varsori, Irene Viviani, Elisa Zanatta e Simone Zanette.
(Asca)







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-20247.html