Comitato scuola: a Siracusa 2.000 in piazza con la Cgil-Flc
Data: Sabato, 13 marzo 2010 ore 07:28:44 CET
Argomento: Opinioni


Anche il mondo della scuola ha aderito massicciamente allo sciopero, in 400 hanno sfilato in piazza ribadendo ancora una volta dal palco con la coordinatrice del comitato scuola siracusa, Cristina Formosa, che la scuola pubblica sta andando a rotoli: 600 unità tra docenti e personale ata sono i numeri di un anno di tagli effettuati solo nella provincia di Siracusa.
(Dal Comitato Scuola Siracusa)

Redazione


Dal Comitato scuola di Siracusa riceviamo la cronaca della giornata dello scioperao del 12 marzo
2000 in piazza per scacciare la crisi e creare lo sviluppo. La manifestazione, partita da piazzale Marconi e chiusasi sul piazzale prospiciente la stazione centrale, ha visto una massiccia partecipazione di diverse categorie produttive. Molti i lavoratori che hanno aderito allo sciopero indetto dalla cgil , cobas e da altre piccole sigle sindacali, unici attori ancora vicini alle esigenze del mondo del lavoro, per gridare che cavalcare l'ottimismo non dà da vivere.
Anche il mondo della scuola ha aderito allo sciopero. In 400 hanno sfilato in piazza con gli altri lavoratori, ribadendo ancora una volta dal palco con la coordinatrice del comitato scuola siracusa, Cristina Formosa, che la scuola pubblica sta andando a rotoli: 600 unità tra docenti e personale ata sono i numeri di un anno di tagli effettuati e senza alcun presupposto pedagogico, solo nella provincia di Siracusa, e ulteriormente beffati dalla  famigerata salva precari che non ha salvato nessuno e che anzi ha messo in moto una vera guerra tra poveri.
Cristina Formosa ha ribadito che la riforma della scuola non ha niente di epocale e ha poi ringraziato i colleghi intervenuti, che sono la vera anima del comitato, e la flc cgil,per il suo costante impegno e interesse,nella persona di Paolo Italia e Roberto Alosi. Ha chiuso l'intervento sottolineando che sul palco c'erano  i precari della scuola,quella massa sacrificabile e sacrificata da logiche di potere e che mai  si arrenderà perché, come ha detto una cara collega di Agrigento, Emma, abbiamo ancora una dignità: quella  non  la può togliere nessuno, quella è a tempo determinato.
venerdi 12 marzo 2010.
Comitato Scuola Siracusa. cps







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-20219.html