NUOVA PAGELLA, CERCASI SPONSOR!
Data: Mercoledì, 19 gennaio 2005 ore 09:53:50 CET
Argomento: Opinioni


NUOVA PAGELLA, CERCASI SPONSOR!


Nella scuola, si sa, esiste un personale molto poliedrico. A seconda delle occasioni, noi operatori sappiamo camaleonticamente trasformarci e adattarci a qualsiasi novità.
Bene, adesso è venuto il momento di improvvisarci...procacciatori di sponsor.
Sponsor, sì, quella bella parola latina che sa tanto d'inglese. Perchè come volete che le scuole possano far fronte alle mastodontiche spese previste per la creazione e diffusione della nuova pagella? Semplice: cercando i soldi, inesistenti nelle casse degli istituti, da qualche altra parte.
Ma ve lo figurate? Salve, siamo degli insegnanti, vorrebbe finanziare le nostre pagelle? In cambio le promettiamo un po' di pubblicità sul frontespizio!
Ecco perché, ancora prima di Natale, prof e dirigenti scolastici, informati a rotta di collo della circolare ministeriale, sono stati chiamati a una frenetica serie di riunioni per decidere il da farsi, cioè cosa e con quali criteri stampare entro fine gennaio la fatidica pagella.
Perchè questa nuova scheda, per avere buona vita, deve a fatica tirarsi fuori dalla povertà di risorse. Altro che nuova e rinnovata valutazione...

                                Silvana La Porta







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2015.html