SCUOLA - GELMINI, SE PROMUOVE TUTTI RINUNCIA A EDUCARE
Data: Domenica, 07 marzo 2010 ore 08:00:00 CET
Argomento: Redazione


e della scuola. D'altronde nella scuola si formano i cittadini di domani e dare quindi un peso specifico al voto in condotta é un fatto importante''.

E' il commento del ministro dell'Istruzione Maria Stella Gelmini alla pioggia di 5 in condotta rilasciato nell'intervista al tg di Italia 1. ''Non é bello constatare così tante insufficienze - continua il ministro - ma possono comunque essere recuperate tranquillamente nel secondo quadrimestre. Quindi é meglio focalizzare da subito i problemi, piuttosto che dare il 6 politico a tutti e poi constatare che nei testi internazionali la scuola italiana occupa sempre di piu' i posti bassi della classifica. Una scuola che promuove tutti é una scuola che rinuncia a educare anzi che non ha un progetto educativo''.

Quanto alla riforma scolastica, la Gelmini specifica che ''é pronta ed entrerà in vigore nel settembre 2010. E' una riforma - spiega - che dà pari dignità al sistema dei licei ma anche all'istruzione tecnica e professionale, perché riteniamo che in un'epoca di crisi la scuola debba aiutare i ragazzi a fare ingresso nel mondo del lavoro''.

da asca.it







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-20130.html