Bagno sporco, alunni spogliati per trovare il reo
Data: Giovedì, 04 marzo 2010 ore 16:06:27 CET
Argomento: Redazione


NOVARA. Un bambino di otto anni, colpito da un attacco di dissenteria, sporca il gabinetto dei maschi.
La bidella, furibonda per quanto accaduto, convince le insegnanti della seconda e della terza classe a far spogliare tutti i maschietti per scoprire il colpevole, mentre le femminucce vengono fatte uscire.
Per questo episodio una bidella è stata trasferita ieri in un’altra sede, mentre contro due maestre sono stati aperti un provvedimento disciplinare e un’indagine conoscitiva dei carabinieri.
La vicenda ha avuto per teatro la pluriclasse di seconda e terza. Lunedì la bidella Maura Mossotti ha scoperto che il bagno dei maschi era stato sporcato in modo esagerato e ha chiesto chi fosse il responsabile, senza che le maestre Luisella e Veronica facessero nulla per impedirlo. Anzi, stando a quanto raccontato dai bambini e ammesso in un secondo tempo dalle stesse insegnanti, si sarebbero prodigate per organizzare l’ispezione: a turno i bambini sono stati invitati a calarsi pantaloni e mutandine per verificare eventuali “tracce”, finché non si è arrivati al ragazzino di 8 anni che aveva avuto la dissenteria.

La Sicilia del 04 marzo 2010






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-20096.html