OLIMPIADI DELLA LINGUA ITALIANA 2010
Data: Mercoledì, 03 marzo 2010 ore 18:00:00 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Le Olimpiadi della Lingua Italiana intendono rilanciare in maniera anche giocosa l'importanza della riflessione sulla lingua in tutti gli ordini della scuola.
L'iniziativa mira a richiamare l'attenzione non soltanto sulla rilevanza della conoscenza della grammatica ai fini di un uso corretto della lingua e di un potenziamento delle competenze di lettura, ma anche sul suo statuto di sapere di per sè formativo e in grado di sviluppare e affinare la capacità di analisi e di risoluzione dei problemi.  www.leolimpiadidellalinguaitaliana.it

L'IISS "F. D'Ovidio" di Larino, Dirigente Scolastico prof. Paolo Antonio Santella, e il Centro Linguistico di Ateneo dell'Università degli Studi del Molise, sotto il patrocinio del comune di Larino e della Regione Molise, con il supporto tecnologico della Società MoliseDati e con la collaborazione del gruppo GISCEL Molise (formato da docenti di scuola e universitari attivi nel campo dell'Educazione Linguistica e legato alla Società di Linguistica Italiana) e di docenti di diverse Università italiane e straniere, promuovono per l'anno scolastico 2009/2010 le Olimpiadi della lingua italiana 3ª edizione.





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-20080.html