In linea regolamenti e guida per le nuove superiori
Data: Marted́, 02 febbraio 2010 ore 10:00:00 CET
Argomento: Comunicati


Sul sito del ministero (http://www.istruzione.it/) sono in linea i regolamenti dei licei, dei tecnici e dei professionali che andranno a riforma dal prossimo settembre, con un ampio corredo di allegati con tabelle di confluenza, quadri orari, profili ecc.

Il materiale di documentazione, necessario per le iscrizioni che si chiuderanno tra circa un mese il 26 marzo prossimo, comprende anche un brochure di sintesi della riforma, slides che illustrano sinteticamente le caratteristiche dei nuovi istituti riformati.

Sullo stesso sito del Miur è anche in linea una speciale Guida (130 pagine) che illustra per gli studenti la riforma. La Guida, ora in formato digitale, sarà inviata su supporto cartaceo alle scuole nei prossimi giorni.

Mentre le scuole superiori sono ora impegnate a capire e conoscere il nuovo sistema, e le famiglie degli studenti di terza media esplorano questo nuovo sistema in trasformazione per scegliere la scuola a cui iscriversi, i regolamenti seguono la prevista procedura per la loro definizione ufficiale.

Dovranno essere promulgati nelle prossime settimane dal Capo dello Stato sotto forma di DPR, poi dovranno essere registrati dall Corte dei Conti.

Dopo questi due passaggi, poitranno essere pubblicati sulla Gazzetta ufficiale ed entrare immediatamente in vigore (aprile 2010?).

da tuttoscuola.com







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-20035.html