EVANGELICI, INDIGNATI DA MATERNA GOITO CHE ESCLUDE NON-CRISTIANI
Data: Sabato, 27 febbraio 2010 ore 10:40:22 CET
Argomento: Rassegna stampa


Il pastore Massimo Aquilante, presidente della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (Fcei) e' indignato per la decisione del Consiglio Comunale di Goito, vicino Mantova, che ha approvato a maggioranza un regolamento che prevede l'accesso all'asilo pubblico comunale ai soli bambini che provengono da famiglie che accettano ''l'ispirazione cristiana della vita''.

Redazione
redazione@aetnanet.org




Il pastore Massimo Aquilante, presidente della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (Fcei) e' indignato per la decisione del Consiglio Comunale di Goito, vicino Mantova, che ha approvato a maggioranza un regolamento che prevede l'accesso all'asilo pubblico comunale ai soli bambini che provengono da famiglie che accettano ''l'ispirazione cristiana della vita''. Questa misura, afferma in un comunicato diffuso dall'agenzia evangelica Nev, colpisce in primis proprio i piu' indifesi della nostra societa', i minori, perche' ''di fatti si impedisce a questi bimbi di crescere senza pregiudizi e si preclude loro un'occasione di conoscenza reciproca e di scambio che sono alla base di una societa' aperta e accogliente''.
Per il presidente della Fcei ''ci troviamo di fronte a un grave segnale di quel razzismo diffuso che sempre piu' frequentemente si sta manifestando nel nostro paese''.
Inoltre.
Aquilante definisce ''deplorevole l'ignoranza da parte degli amministratori rispetto ai piu' fondamentali diritti della persona previsti dalla nostra Costituzione, nonche' dalla Convenzione europea sui diritti dell'uomo''. ''Preoccupante - ha concluso Aquilante - e' infine la strumentalizzazione che si fa dell'evangelo di Gesu' Cristo che invita proprio all'inclusione e all'accoglienza''. (Asca)







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-20018.html