Accordo MIUR/Regione Siciliana del 6/8/2009 - Assegnazione dei docenti ai Progetti
Data: Venerdì, 26 febbraio 2010 ore 20:50:56 CET
Argomento: Ufficio Scolastico Provinciale


Si comunica che nei giorni 1 e 2 marzo 2010 si svolgeranno presso l’I.P.S.A.R. “K.Wojtyla” di Catania (quart. Monte Pò), nuove convocazioni del personale docente precario delle scuole secondarie, incluso nelle vigenti graduatorie ad esaurimento, come da calendario allegato (già disponibile nel sito dell’Ufficio www.uspcatania.it ).

Le precitate convocazioni sono riservate esclusivamente al personale docente in possesso dei requisiti richiesti dall’Accordo MIUR/Regione Siciliana (servizio prestato nell’anno scol.co 2008/2009 per almeno 166 giorni anche su più istituzioni scolastiche statali della Regione Sicilia).

Eventuali disponibilità residue (ad ultimazione delle convocazioni di cui sopra) verranno assegnate, con successiva convocazione, ai docenti, inclusi nelle graduatorie ad esaurimento privi del requisito del servizio prestato nell’a.s. 2008/2009.

Si segnala, altresì, che è stata ultimata l’operazione di individuazione dei docenti di scuola primaria da assegnare ai progetti per i posti comuni. Pertanto, atteso che risulta esaurita la relativa graduatoria provinciale, i Dirigenti Scolastici delle Scuole Capofila potrannno procedere immediatamente all’individuazione dei docenti da assegnare ai posti di sostegno della scuola primaria del rispettivo Progetto, con le modalità di cui alla nota congiunta USR/Ass. Reg. prot.n. 1580 del 22/1/2010 (“….attingendo – prioritariamente – alle graduatorie d’Istituto dei docenti specializzati delle scuole in rete incrociando le stesse graduatorie. In caso di esaurimento delle graduatorie d’Istituto, si farà ricorso alle graduatorie prioritarie di tipo comune”).

In tal modo, non appena sarà stata comunicata l’avvenuta registrazione da parte della Corte dei Conti dei provvedimenti autorizzativi, potranno essere avviate tempestivamente le attività di ciascun progetto, previa stipula dei contratti dei docenti individuati.





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-20010.html