SOS per gli studenti - Aperte le iscrizioni
Data: Luned́, 17 gennaio 2005 ore 19:06:00 CET
Argomento: Redazione


L'insegnante può scegliere le attività didattiche e le risorse ad esse correlate che meglio si adattano allo stile di apprendimento e alle esigenze dei suoi studenti.Gli studenti, guidati dagli insegnanti, potranno trovare in quest'ambiente molteplici occasioni per esercitarsi, fare pratica e confrontarsi con esperti e tra pari. SOStudenti offre infatti oltre 300 attività di apprendimento ideate da esperti, docenti universitari ed insegnanti. E poi forum tematici per la socializzazione dei problemi, eventi sincroni in chat per richieste di chiarimento e supporto just-in-time, esercitazioni assistite da moderatori in ambienti dedicati, nonché una community in cui gli studenti potranno incontrarsi e socializzare esperienze.
Gli studenti vengono iscritti a SOStudenti dietro segnalazione dei propri insegnanti, dalla scuola attraverso la password che ha in dotazione. Per questa prima edizione l'iscrizione è riservata a studenti con obbligo di recupero per le materie afferenti il biennio della secondaria superiore limitatamente alle quattro discipline previste (Fisica, Matematica, Inglese e Latino). La procedura per effettuare le iscrizioni è la seguente:
1. ogni scuola effettua prima il login - utilizzando come codici di accesso il codice meccanografico del sistema informativo del Ministero e la password utilizzata per le iscrizioni a Puntoedu (Piano di formazione FORTIC, Corso/Concorso Dirigenti scolastici, PuntoEdu Europa ecc.);

2. dopo aver effettuato login, sono disponibili due segreterie ("Segreteria insegnanti" e "Segreteria studenti") per la gestione delle funzioni relative alle iscrizioni e per consultare e stampare le schede nominative degli iscritti.

Funzione riservata ai Dirigenti Scolastici

Le scuole, per iscrivere sia gli studenti che gli e-tutor, devono utilizzare come codice di accesso il codice meccanografico d'istituto e come password quella già utilizzata per le iscrizioni alle iniziative di INDIRE (For TIC, Formazione DM 61, Formazione DLgs 59, Enis, ReCa, Europa). Le scuole che non sono in possesso della password d'istituto possono richiederla via fax compilando il modulo online ed inviandolo al n. 055 2380393. I codici saranno inviati all'indirizzo di posta elettronica della scuola indicato nel fax.

scarica il modulo per richiedere la password d'istituto. (*.rtf)







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-1997.html