Congresso Flc Catania - Confermato Lillo Fasciana alla guida del sindacato
Data: Domenica, 21 febbraio 2010 ore 11:56:48 CET
Argomento: Comunicati


20-02-10 | Il congresso provinciale si è concluso con l'elezione di Lillo Fasciana. Rinnovato il Comitato direttivo: giovani e precari tra le novità.
Lillo Fasciana confermato segretario della Flc Cgil Catania

Redazione
redazione@aetnanet.org


Si è concluso con l’elezione all’unanimità di Lillo Fasciana il Congresso provinciale della Flc Cgil di Catania.
Contestualmente sono stati eletti i componenti del Comitato direttivo e i delegati al Congresso provinciale. Molte le novità tra cui l’inserimento di una buona fetta di giovani e di precari.
Durante i lavori sono state affrontate le problematiche relative al lavoro e alla sua centralità all’interno di  un modello di sviluppo economico sostenibile e di un modello sociale che ponga fine alla precarietà ridando dignità ai lavoratori.
Ampia la riflessione sulle questioni che attengono il sistema formativo e la necessità di porre fine ai tagli, adottando una politica di investimenti per avviare un processo virtuoso nei settori della conoscenza in grado di dare risposte all’intera collettiva.
Il sistema formativo che vogliamo, è stato ribadito al Congresso,  “deve avere una dimensione pubblica e laica; deve assumere come quadro valoriale di riferimento la democrazia, la tolleranza, il rispetto delle diversità; deve  formare le nuove generazione al sapere critico.
Il congresso si è chiuso con l’intervento del Segretario Nazionale Mimmo Pantaleo.
Presenti ai lavori Angelo Villari, Segretario provinciale della CGIL e Giusto Scozzaro, Segretario regionale della FLC CGIL.
Tra, i tanti ospiti, una delegazione di precari del CPS Catania guidata da Alessandro Piccolo.







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-19946.html