Mobilità 2009.2010 via web?
Data: Domenica, 21 febbraio 2010 ore 08:40:35 CET
Argomento: Normativa Utile


Giorno 19 febbraio il Ministero della Pubblica istruzione, ha emanato la O.M. n. 19 che disciplina l’applicazione del C.C.N.I sulla Mobilità per l’a.s. 2010/2011, fissando il termine di scadenza per la presentazione delle domande al 22 marzo 2010. Si ribadisce con la presente l’obbligo da parte dei docenti della scuola primaria e media della presentazione delle domande di mobilità  via on line, con le seguenti precisazioni:
Scuola dell’infanzia: trasferimento per via cartacea, passaggio alla scuola primaria e media via on line e cartacea per la scuola secondaria di secondo grado; Scuola primaria: trasferimento via on line, passaggio alla scuola dell’infanzia e secondaria di secondo grado per via cartacea, passaggio alla scuola media per via on line; Scuola Media: trasferimenti via on line, passaggio alla scuola dell’infanzia e secondaria di secondo grado per via cartacea, passaggio alla scuola primaria per via on line; Scuola secondaria di secondo grado: trasferimenti via cartacea, passaggi alla scuola dell’infanzia via cartacea, passaggi alla scuola media e primaria via on line.
La procedura on line predetta è prevista per le domande volontarie entro la data di scadenza del 22 marzo 2010. Mentre per tutto  il personale dichiarato soprannumerario dopo la data del 22 marzo 2010 la domanda deve essere presentata su modello cartaceo. Ancora, si ricorda che per la procedura on line è necessaria la registrazione, successivamente il riconoscimento da effettuare in qualsiasi istituzione scolastica per il rilascio della password e, dopo, è possibile procedere alla compilazione della domanda via on line. SI RITIENE UTILE RICORDARE CHE LA PASSWORD DEVE ESSERE TENUTA SEGRETA. NEL CASO DI AFFIDAMENTO DELLA PROCEDURA A TERZI, LA STESSA DEVE ESSERE DIGITATA DALL’INTERESSATO. QUESTO AL FINE DI EVITARE CHE ESTRANEI POSSANO ACCEDERE ALLA DOMANDA GIA’ INSERITA AL SISTEMA. Infine, si fa presente che la domanda formulata on line può essere modificata fino alla data di scadenza.

 

Daniele La Delia
dladeli@tin.it

 







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-19943.html