Coordinamento precari scuola su trasmissione televisiva RAI 3 Presa Diretta del 14 febbraio 2010
Data: Mercoledì, 17 febbraio 2010 ore 07:00:00 CET
Argomento: Redazione


Spettabile redazione di Presadiretta,
Il Coordinamento Precari Scuola vi ringrazia per la bellissima trasmissione di domenica 14 Febbraio, "La scuola fallita".
Finalmente una trasmissione che mostra la verità negata disperatamente dal ministro Gelmini: scuole che vanno letteralmente a pezzi, senza sedie e riscaldamento, classi "pollaio" in cui non vengono rispettate le leggi sulla sicurezza, alunni distribuiti nelle classi perchè le scuole pubbliche statali non hanno soldi per pagare i supplenti, precari senza posto di lavoro, genitori di alunni H che non sanno come tutelare il diritto allo studio dei loro figli, presidi costretti a chiedere contributi alle famiglie per comprare i pennarelli ed i gessi, mancanza di spazi idonei per l'attività motoria. In contrasto con lo sfacelo della scuola pubblica, a cui il governo nega finanziamenti e personale, ci sono le scuole paritarie che ricevono i ricchi finanziamenti delle regioni.
Vi ringraziamo per aver squarciato finalmente il muro di omertà che molti mass media, ben addestrati dai poteri forti, hanno riservato all'argomento scuola, citata solo per questioni marginali come l'uso del grembiulino o il ritorno del voto di condotta.
Ci auguriamo che le redazioni di altri programmi televisivi e giornalistici seguano il vostro esempio, invece di limitarsi a riportare le bugie del ministro Gelmini, in modo da poter aprire un dibattito sul futuro della scuola pubblica per ora completamente assente.

COORDINAMENTO PRECARI SCUOLA NAZIONALE

FORUM COORDINAMENTO PRECARI SCUOLA
http://docentiprecari.forumattivo.com
BLOG COORDINAMENTO PRECARI SCUOLA
http://retedocentiprecari.blogspot.com/
GRUPPO FACEBOOK COORDINAMENTO PRECARI SCUOLA
http://www.facebook.com/group.php?gid=35733685501
MAIL COORDINAMENTO PRECARI SCUOLA
precariscuola@gmail.com





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-19908.html