Tutti contro il Flash Player
Data: Sabato, 06 febbraio 2010 ore 08:00:00 CET
Argomento: Redazione


1 Atto)
Steve Jobs si è espresso su Adobe e sulle critiche relative alla mancanza del Flash Player nei dispositivi della casa cupertiniana.

"Apple non supporta Flash perchè ci sono troppi bug. Quando un Mac si blocca, la maggior parte delle volte è colpa del Flash. Il mondo si sta muovendo verso l’HTML5 e non saremo certo noi a restare indietro."

2 Atto)
Adobe è disposta a tutto per aggiungere il Flash su iPhone ed iPad: Adobe sembra abbastanza disperata per il fatto che Apple abbia deciso di non implementare il Flash Player nell’iPhone o nell’iPad ed oggi la società ha messo a disposizione il codice sorgente affinchè Apple possa modificare il Player nel modo che ritiene opportuno.

Adobe inoltre dichiara:

La tecnologia flash è aperta e priva di restrizioni.
Apple può costruire il suo Flash Player partendo dal nostro codice sorgente.
Saremmo felici di inviare il codice, cosi come facciamo con gli altri costruttori.
Apple può aggiungere il Flash Player sull’iPad e sull’iPhone senza pagare alcuna royality ad Adobe!
L’aggiunta del Flash Player farebbe felice milioni di consumatori Il Flash Player è veloce su dispositivi con architettura ARM.
Non è vero che influirà sulle prestazioni L’HTML5 non sostituirà il Flash.
Molti siti potranno implementare i nuovoi player per la visualizzazione dei video ma il Flash di Adobe è presente ovunque e in siti ben diversi da quelli dei video.

3 Atto) (fresco fresco)
Anche FireFox elimina il supporto al Flash di Adobe dalla RC3 per piattaforma Maemo.

A quanto pare Apple non ha tutti i torti nei confronti del Flash di Adobe. Poco fa infatti, gli sviluppatori di FireFox per piattaforma Maemo hanno fatto sapere di aver eliminato il supporto al Flash nella versione RC3 del Browser.

“Abbiamo deciso di disattivare il plugin perchè influisce in maniera molto negativa sulle performance del nostro browser. Per il momento non è allo stesso livello dei nostri standard. Gli utenti che vogliono attivarlo in maniera sperimentale devono farlo manualmente dall’about:config del browser stesso”.





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-19812.html