Disponibile la versione definitiva di OpenOffice 1.1.4
Data: Venerdì, 14 gennaio 2005 ore 22:58:30 CET
Argomento: Rassegna stampa


Il PLIO (Progetto Linguistico Italiano OpenOffice.org) annuncia la disponibilità della versione definitiva della release 1.1.4 della suite libera per ufficio, la prima nella storia di OpenOffice.org rilasciata sotto l'egida dello stesso PLIO con licenza GPL (General Public License).

La versione definitiva è accessibile nell'area Download del sito OpenOffice.org.

Insieme alla versione 1.1.4 il PLIO ha rilasciato, con lo stesso tipo di licenza, le nuove versioni del dizionario e del thesaurus (dizionario dei sinonimi) sviluppate dalla comunità. Si tratta di due componenti molto importanti della suite, poiché la contraddistinguono, per il loro costante aggiornamento, che riflette l'evoluzione della lingua italiana, dai prodotti proprietari. Sia il dizionario sia il thesaurus possono essere usati con tutte le versioni di OpenOffice.org comprese tra la 1.0.2 e la 1.9.x. I file sono disponibili sul sito Sourceforge.Net ai seguenti link:dizionario e thesaurus.

L'installazione delle nuove versioni del dizionario e del thesaurus può essere fatta in modo estremamente semplice utilizzando la funzione "Installa nuovi dizionari" del "Pilota automatico", avendo però l'accortezza di selezionare manualmente i file.


Da: http://www.apogeonline.com






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-1977.html