Primo SINDACO dei Ragazzi della scuola Petrarca
Data: Giovedì, 28 gennaio 2010 ore 00:13:32 CET
Argomento: Comunicati


Istituto Scolastico "F.Petrarca"
Catania
 
 
 
STELLA TRACY
PRIMO SINDACO DEI RAGAZZI della scuola Petrarca
 
          L’iniziativa promossa dal preside reggente Giuseppe Adernò, coordinatore dei Consigli Comunali dei Ragazzi della provincia, è stata ben accolta dai ragazzi della Petrarca, i quali subito si sono attivati nella campagna elettorale e nella formazione delle liste.
         Il 22 gennaio si sono svolte le elezioni ed è stato eletto il consiglio comunale costituito dai ragazzi della lista n.3 con il motto “L’unione fa la forza” lista di maggioranza con 92 voti e risultano eletti i consiglieri Miriana Trovato (52 preferenze), Maria Scuto (17) Salvatore Laudani (12); della seconda lista con il motto “Tutti per la scuola e la scuola per tutti” che ha riportato 70 voti, risultano eletti Noemi Lombardo (24) e Taryn De Luca (18); della lista n. 1 con 30 voti farà parte del consiglio Giulia Vecchio con 11 preferenze.
         Tra i quattro candidati a Sindaco già al primo turno e senza ballottaggio Stella Tracy riportando 128 preferenze su 231 votanti è stata eletta primo sindaco della scuola, mentre gli altri candidati a sindaco Jessica Ferrigno (41 preferenze) Gabriele Caruso (32) e Beatrice Sinatra (30 preferenze) riceveranno la carica di assessori.
Alle elezioni del sindaco della scuola, che ha coinvolto i ragazzi della scuola media ed in particolare quelli delle classi prime e seconde, hanno partecipato come “elettori” hanno anche gli alunni delle classi quinte della scuola primaria.
I ragazzi delle classi terze hanno svolto le funzioni del seggio elettorale.
         Soddisfatti ed euforici i fans di Tracy che ora si prepara alla cerimonia del giuramento prevista per lunedì 1 febbraio, alla quale parteciperanno i ragazzi sindaci delle altre scuole e dopo aver recitato la formula del giuramento potrà indossare ufficialmente la fascia tricolore.






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-19710.html