Pensionati di tutti i paesi, unitevi! Maggiorazione del 18%
Data: Venerdì, 22 gennaio 2010 ore 17:18:12 CET
Argomento: Comunicati


Gentile signora/e
Dal 1° gennaio (2002 per i dirigenti oppure 2006 per il restante personale) il contratto nazionale del comparto scuola non esclude l’indennità integrativa speciale dalla retribuzione pensionabile che deve essere maggiorata del 18% ai fini del calcolo della pensione.
Nonostante ciò l’INPDAP, nel calcolare la pensione, non ne tiene conto con la conseguenza di corrispondere un trattamento di importo inferiore a quello dovuto.
Le nostre strutture, con la collaborazione dell’INCA, che è l’istituto di patronato della CGIL, si sono attivate per assistere e tutelare gli iscritti sia nei confronti dell’ente previdenziale sia per l’eventuale contenzioso da promuovere presso la Corte dei Conti.
Per ulteriori informazioni e le eventuali iniziative da assumere la invitiamo a venire nei nostri uffici, in via Crociferi 40, Catania, nei giorni di lunedì, dalle ore 17.00 alle ore 19.00.
Con l’occasione potremo metterla a conoscenza della tutela sindacale e dei servizi che lo SPI, il sindacato dei pensionati, anche in collaborazione con le strutture di servizio della CGIL, le potrà offrire in materia previdenziale, assistenziale e fiscale.
In attesa di incontrarci, cordiali saluti.

Segretario provinciale SPI CGIL Segretario provinciale FLC CGIL Direttore INCA CGIL
Nicoletta Gatto Calogero Elia Fasciana Giuseppina Rotella









Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-19671.html