Duemila pannelli solari, la corsa é aperta. Famiglie, condomini e piccole aziende e anche le scuole possono accedere
Data: Sabato, 09 gennaio 2010 ore 11:52:51 CET
Argomento: Associazioni


Il progetto è denominato "1000 tetti fotovoltaici", ma in realtà saranno 2.000 i tetti che potranno dotarsi di impianto fotovoltaico a costi davvero irrisori!!
La realizzazione degli impianti fotovoltaici, inoltre, oltre a consentire un concreto impegno per la salvaguardia dell'ambiente mediante produzione di energia pulita, offrirà reali opportunità di lavoro nella nostra provincia.
Lunedi 11 Gennaio 2010 la pubblicazione del bando che consentirà a 2.000 "tetti" della provincia di Catania di ospitare un impianto fotovoltaico di potenza pari a 3 kWp (circa 4,5 chilowatt/ora). Il progetto prevede la fornitura e l’installazione gratuita degli impianti, la manutenzione ordinaria e straordinaria per vent’anni, la gestione gratuita del rapporto con il gestore della rete elettrica e con il gestore dei servizi elettrici sempre per vent’anni. Allo scadere dei venti anni, anche lo smantellamento dell'impianto avverrà in modo gratuito.
Se il titolare del beneficio/proprietario dell'immobile vorrà mantenere l'impianto, questo diverrà di sua esclusiva proprietà ad un costo che viene sin da oggi fissato in € 100,00 (cento/00) oltre IVA
Sin dalla messa in funzione dell'impianto tutta l'energia prodotta sarà utilizzata dal titolare del beneficio.
Il bando per l'accesso al progetto è il frutto di un protocollo d'intesa fra Camera di Commercio di Catania (che patrocina l'iniziativa), Consorzio ABN A&B network sociale e il Consorzio di cooperative sociali "Il lavoro solidale".
Possono partecipare al bando per beneficiare dell'installazione gratuita degli impianti fotovoltaici tutte le persone fisiche e i soggetti giuridici privati (piccole imprese), nonché i condominî.


Informazioni e assistenza telefonica:
 

call center:

095 2500196

fax:

095 218024

e-mail

info@impiantisolarisicilia.it

   

Informazioni, ritiro modulistica e assistenza:

 

Sportello c/o Camera di Commercio di Catania

 

via Cappuccini, 2 Catania

 

da lunedi a venerdi dalle ore 09.30 alle ore 12.00

 

Materiale informativo:
pdf_small.gif Locandina
Bando e allegati:
pdf_small.gif Bando
pdf_small.gif Allegato A
pdf_small.gif Allegato B
pdf_small.gif Allegato C







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-19565.html