Google netbook con Chrome OS, ecco come saranno
Data: Mercoledì, 30 dicembre 2009 ore 20:00:00 CET
Argomento: Rassegna stampa


Iniziano a circolare le prime voci in merito alle caratteristiche dei prossimi netbook dovrebbero essere equipaggiati con un chipset Nvidia della linea Tegra ed utilizzeranno una CPU ARM (che pare offrire prestazioni e consumi migliori rispetto all’Atom di Intel)

I Google netbook dovrebbero essere equipaggiati con un chipset Nvidia della linea Tegra ed utilizzeranno una CPU ARM (che pare offrire prestazioni e consumi migliori rispetto all’Atom di Intel).

Sembra inoltre che il netbook avrà un display TFT HD-ready e multi-touch da 10,1 pollici, sarà dotato di una memoria SSD da 64 Gb e 2 Gb di RAM.Non mancherà poi il supporto a WiFi, 3G, Bluetooth, porte Ethernet e USB, una webcam, un connettore per l’uscita audio ed un lettore per schede di memoria.

Il Google netbook è atteso per la fine del 2010 e dovrebbe avere preinstallate diverse applicazioni Google come Maps, Gmail, Google Docs, Google Calendar e Google Search by Voice.

Sempre stando alle indiscrezioni, Google dovrebbe vendere i netbook direttamente ai consumatori finali, ad un prezzo inferiore ai 300 dollari. In alcuni paesi però, come ad esempio gli USA, ci potrebbero essere degli accordi con gli operatori di telefonia mobile per vendere i netbook insieme ad un piano dati 3G. (da motoricerca.net)

Tiziano Fogliata







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-19489.html