Definire le nuove classi di concorso, ma a partire dall’a.s. 2011/2012
Data: Lunedì, 21 dicembre 2009 ore 00:00:00 CET
Argomento: Rassegna stampa


Un Parere del Cnpi del 16 dicembre 2009, relativo ad una prima valutazione dello schema di regolamento sulle disposizioni per la razionalizzazione e l’accorpamento delle classi di concorso a cattedre e a posti di insegnamento, prevede la necessità di definire le nuove classi di concorso ma a partire dall’organico di diritto dell’a.s. 2011/2012. Pareri espressi anche sui “Centri d’istruzione per adulti” e la “Cultura musicale”.
Questo in sintesi il Parere espresso dal Cnpi relativamente alle disposizioni per la razionalizzazione e l’accorpamento delle classi di concorso a cattedre e a posti di insegnamento nella seduta di mercoledì 16 dicembre.
Durante la stessa riunione, il Cnpi si è pronunciato anche sullo schema di regolamento relativo alla ridefinizione dell’assetto organizzativo-didattico dei Centri di istruzione per gli adulti e sulla cultura musicale nella nostra società e nella scuola.
Per quest’ultimo punto il Cnpi ha sottolineato quanto sia importante “creare le condizioni affinché, con le modalità dovute, i bambini entrino in contatto con il linguaggio musicale” già a partire dai nidi d’infanzia per poi continuare nella scuola dell’infanzia e nei primi anni di scuola primaria.
Per meglio entrare nei dettagli dei tre Pareri espressi dal Cnpi nella seduta del 16 dicembre, si consulti il box “Approfondimenti” di questa pagina.






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-19379.html