Google progetta un netbook con Chrome OS?
Data: Venerd́, 18 dicembre 2009 ore 20:00:00 CET
Argomento: Rassegna stampa


Google non avrà solamente il proprio smartphone, il Nexus One, ma anche un netbook. L'indiscrezione, pubblicata da TechCrunch,cita un "botta e risposta" durante il quale Google ha dichiarato diessere al lavoro con molti produttori interessati a Chrome OS. Tra loroAcer (che ha esposto pubblicamente più di un interesse), Lenovo, HP e Qualcomm.

Ecco il virgolettato ufficiale: "Il team di Google Chrome OS sta attualmente lavorando con diverse aziende tecnologiche per progettare e costruire dispositivi che forniscano un'eccezionale esperienza utente. Tra gli altri, queste aziende includono Acer, Adobe, Asus, Freescale, HP, Lenovo, Qualcomm, Texas Instruments e Toshiba". Come vedete, si parla anche di Adobe, che collaborerà sul software.

TechCrunch ha poi citato diverse fonti che affermano che il colosso della ricerca sta parlando con almeno un produttore di hardware per la costruzione di un netbook marchiato direttamente Google. "Google ha fatto all'azienda un'offerta, con specifiche tecniche abbastanza dettagliate e hanno iniziato a discutere sulla costruzione del netbook", scrive Micheal Arrington.

Arriverà davvero il netbook di Google? Nulla è da escludere, ultimamente Big G è una sorpresa continua. (da tomshw.it)

Manolo De Agostini







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-19347.html