Google conferma gli elementi 3D dellŽinterfaccia di Nexus One
Data: Mercoledì, 16 dicembre 2009 ore 20:00:00 CET
Argomento: Rassegna stampa


Google ha confermato alcuni dettagli e ne ha svelati di nuovi circa il suo primo smartphone Nexus One del quale avevamo già anticipato qualcosa nella giornata di ieri, in particolare a riguardo della sua interfaccia.

Il telefonino, come riporta Engadget,sarà basato sul sistema operativo Android 2.1 e prevederà la possibilità di utilizzare uno sfondo animato ed elementi 3D nella traybar. Fra le caratteristiche integrate sono già presenti i tool diGoogle in versione beta Maps Navigation e Goggles.

Riguardo le specifiche tecniche non cambia nulla rispetto a quanto già detto in precedenza. Aggiungiamo solo la conferma circa il supporto perle reti T-Mobile e per quelle 3G della maggior parte dei carrier europei come anche per le reti GSM, EDGE e Wi-Fi.

Update 1: fra le informazioni che si rincorrono scopriamo anche che Google vorrebbe lasciare il telefono unlocked, dunque non legato ad alcun carrier o contratto particolare.

Update 2: un video postato su Yuotube mostra l´animazione all´avvio del sistema. I colori, guarda caso, sono gli stessi di quelli utilizzati in Windows Mobile.(da dinoxpc.com)

 

 

Dino Fratelli







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-19316.html