Chrome č il terzo browser pių usato, Safari il quarto
Data: Mercoledė, 16 dicembre 2009 ore 10:00:00 CET
Argomento: Rassegna stampa


Google Chrome sale al terzo posto tra i browser più usati a discapito di Safari che scende quindi al quarto. Diciamo subito che non ci sono in realtà grossi scossoni, trattandosi delle “briciole” del mercato: Internet Explorer con il 61% e Firefox con il 27%, dominano infatti incontrastati.

Chrome ha oggi il 4,4%, contro il 4,37% di Safari. Il distacco, seppure di un soffio, c’è. Cos’è successo allora? Semplicemente Google ha rilasciato versioni beta per Mac e Linux l’8 Dicembre anche se, come ricorda ComputerWorld che riporta dati di Net Applications, erano già disponibili versioni “developer”. Le nuove versioni avrebbero permesso una crescita dello 0,4%, portando Chrome al terzo posto.

Da notare che su Mac rispetto a Novembre, Chrome passa dallo 0,32% al 1,3% prendendo equamente utenti da Safari e Firefox. Più consistente la crescita su Linux, dove sempre in Novembre si passa dal 3.81% al 6,34%, tenendo però presente che gli utilizzatori di Linux sono l’1% del totale per quanto riguarda i sistemi operativi (picco massimo 1,17% Maggio 2009).

Certo, è ancora lontano l’obiettivo del 10% annunciato tempo fa, ma non è detto sia impossibile da raggiungere. A questo punto la domanda d’obbligo: quanti di voi sono passati definitivamente a Google Chrome?(da downloadblog.it)

Gianluca Pezzi







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-19309.html