RAI, Mediaset e LA7 verso il futuro on demand
Data: Domenica, 13 dicembre 2009 ore 20:00:00 CET
Argomento: Rassegna stampa


Stanno decollando le iniziative on-demand per la TV via Internet da parte dei grandi nomi: RAI, Mediaset e LA7.

La prima, annunciano le cronache, debutterà il prossimo anno in Rete in prima persona con “Replay TV”, un servizio che consente di rivedere contenuti TV in differita, già da tempo fruibile per gli abbonati Fastweb.

Mediaset, dalla fine di novembre ha lanciato Premium-On-Demand, un servizio che consente “la libertà di vedere in qualsiasi momento film di prima visione e le migliori serie scegliendoli da una library costantemente aggiornata”, oggi arricchito con selezioni riguardanti il cinema.

LA7, invece, ha appena fatto debuttare il suo servizio di replica online, accessibile dall’indirizzo www.la7.tv e sul quale si possono scegliere alcuni contenuti a cui si può riassistere in qualsiasi momento (figura a lato), con il semplice impiego del browser.

Infine è previsto a breve il lancio di Sky Selection On Demand, che pone anche Sky sul palco delle TV fruibili via Internet.

Dunque, i principali poli televisivi stanno affiancando sempre più da vicino la Rete, portando in primo piano non solo l’esigenza di una banda larga fruibile da tutti e ovunque, ma anche quello di una qualità e una velocità del collegamento sufficienti ad assicurare una fruizione corretta del servizio. (da nbtimes.it)

La Redazione







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-19259.html