TEATRO STABILE: ECCO I TEATRI DI CINTURA A COMISO, ADRANO, TRECASTAGNI
Data: Sabato, 12 dicembre 2009 ore 00:00:00 CET
Argomento: Comunicati


COMUNICATO STAMPA
 
IL TEATRO STABILE DI CATANIA PROGRAMMA TRE CARTELLONI NEI "TEATRI DI CINTURA"
 
A presentare l'iniziativa interprovinciale saranno
i sindaci di Trecastagni, Adrano e Comiso
 insieme al direttore del TSC Giuseppe Dipasquale 
 
CATANIA – Il Teatro Stabile di Catania e la promozione teatrale nel territorio. Con il progetto interprovinciale "Teatri di cintura" lo Stabile etneo allarga ulteriormente il suo raggio di penetrante azione anche fuori dei confini provinciali, allestendo ricchi e prestigiosi "cartelloni paralleli", illustrati da titoli interessanti e protagonisti del panorama teatrale.
    Il progetto "pilota" parte quest'anno con tre Comuni per allargarsi nelle stagioni a venire.  L'iniziativa sarà presentata sabato 12 dicembre alle ore 10,30 a Catania nei nuovi uffici dello Stabile, in via Museo Biscari 16. Insieme al direttore Giuseppe Dipasquale interverrano i rappresentanti dei comuni interessati: il sindaco di Adrano Giuseppe Ferrante, il sindaco di Trecastagni Pippo Messina e l'assessore alla cultura del comune di Comiso Maria Rita Schembari.
    Il Teatro Bellini di Adrano, il "Naselli" di Comiso, il "Comunale" di Trecastagni potranno offrire al pubblico una programmazione altamente qualifica, targata TSC.  "Promuoviamo questa nuova prospettiva - sottolinea Giuseppe Dipasquale - per fare del Teatro Stabile di Catania un teatro partecipe, complice e presente con le realtà territoriali della Provincia e della Regione. Per fare del nostro Teatro il Teatro di tutti".

 






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-19234.html