al ''G.Parini'' di Catania settimana "VERGHIANA"
Data: Giovedì, 06 gennaio 2005 ore 15:44:01 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


 Il progetto didattico museale  ha consentito la stampa di un volume guida didattica di  CASA VERGA  e favorirà certamente la fruizione didattica dell’esperienza scolastica, vissuta come occasione di apprendimento.

            Ogni singola Istituzione,( classe o gruppi di alunni) potrà organizzare autonomamente le visite:

v     ai luoghi verghiani a Vizzini, ove è stato inaugurato a dicembre  il nuovo “museo dell’immaginario”

v     al parco letterario di Acitrezza,

v     alla mostra delle sculture in pietra lavica dell’Avv. Nino Valenziano Santangelo, in Via Santangelo Fulci, traversa di Via G. Leopardi, zona Piazza della Guardia. (te. 095.7221642)

            Per beneficare del servizio trasporto si potrà presentare la richiesta all’Azienda Provinciale Turismo (fax 095.316407) o all’Ufficio Politiche Scolastiche  indicando il giorno e la motivazione dell’istanza.

         Si chiede una particolare collaborazione per la partecipazione di una delegazione di studenti all’omaggio floreale GIOVEDI  27 GENNAIO  2005 alle ore 9,30 al Cimitero di Catania e quindi alla Visita della Casa Verga in Via S. Anna..

         Si raccomanda di partecipare con la Bandiera della Scuola e di provvedere ad un mazzo di fiori e si prega di voler  far pervenire via fax  (095.4032652) l’adesione di codesta Istituzione alla manifestazione, così da poter meglio organizzare lo svolgimento della giornata.

Il  PRESIDE

Giuseppe Adernò

        







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-1923.html