L'UCIIM HA UN NUOVO PRESIDENTE
Data: Giovedì, 10 dicembre 2009 ore 20:13:04 CET
Argomento: Comunicati


Si è svolto nei giorni scorsi il congresso nazionale dell'Uciim, associazione cattolica di insegnanti e dirigenti, che si è concluso con l'elezione del nuovo presidente. E' Giovanni Villarossa, casertano, preside del Liceo Scientifico Sivo presso il Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni, nonché direttore scientifico di Master postuniversitari presso l'Università Europea di Roma.

E' la prima volta che a dirigere l'associazione viene chiamato un uomo del Sud. Villarossa sostituisce il presidente uscente Maria Teresa Lupidi Sciolla, che era a sua volta subentrata a Luciano Corradini.

Oltre trecento delegati, provenienti da tutte le regioni italiane, in rappresentanza di oltre seimila iscritti, hanno proceduto al rinnovo delle cariche sociali per il prossimo triennio. Il nuovo presidente sarà affiancato da diciotto consiglieri, eletti dai congressisti, in rappresentanza di quasi tutte le regioni italiane.

Nel suo saluto di insediamento Villarossa ha ricordato un passo del testamento spirituale di Gesualdo Nosengo, fondatore dell'UIIM (1944), che ha detto di voler porre a fondamento del suo mandato: "A tutti, dirigenti, consulenti e soci, chiedo in forza dell'amicizia che siano generosi nel fare dono di sé all'Unione, che seguano ed approfondiscano i principi di spiritualità e di moralità, di apostolato e di presenza che hanno informato la sua vita fino ad oggi, che si vogliano bene fra di loro, che assumano ed assolvano le responsabilità necessarie cui li chiama Dio attraverso le circostanze, che continuino nello sforzo di animare cristianamente e razionalmente la scuola italiana ed europea".


tuttoscuola.com






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-19216.html