Ustream Live Broadcaster porta lo streaming live e la registrazione video anche anche sui vecchi iPhone
Data: Giovedì, 10 dicembre 2009 ore 20:00:00 CET
Argomento: Rassegna stampa


Effettuare lo streaming live di video e audio da iPhone sembrava destinato a rimanere un “privilegio” dei possessori di dispositivi con jailbreak, mentre la sola registrazione video, sembrava una prerogativa dei nuovi 3GS. Da ieri non è più così: con Ustream Live Broadcaster per iPhone sarà possibile per tutti i dispositivi iPhone (di qualsiasi generazione) registrare video e trasmettere in diretta il flusso video e audio online, sia tramite connessione Wi-Fi che 3G.

Ad annunciarlo, Gyula Feher fondatore di Ustream TV attraverso il blog dell’azienda:

Dalle feste di compleanno, agli eventi sportivi dei propri figli, assieme ai loro primi passi, sino ad arrivare alle ultime vacanze, questa applicazione permette a ciascun possessore di iPhone di condividere importanti momenti con la famiglia, con gli amici e con altre persone.

Ma come funziona questa applicazione? Prima di cominciare, è necessario registrare un account su Ustream TV.

All’avvio di Ustream Live Broadcaster verrà domandato se desideriamo salvare il video in locale (opzione “Local”) oppure dedicarci allo streaming live (opzione “Live”). Scelta la modalità preferita,l’applicazione mostrerà quanto catturato dalla fotocamera dell’iPhone e un menù posto nella parte inferiore. Da quest’ultimo sarà possibile cambiare la modalità di registrazione video impostata (da “Live” a“Local” e viceversa), gestire i video registrati sino a quel momento,scegliere e modificare le impostazioni dell’applicazione e, infine,dare il via alla registrazione video.

Se si opta per lo streaming live da iPhone, l’applicazione permette di gestire i sondaggi per i propri spettatori e di inviare notifiche tramite Twitter. Queste opzioni non sono (ovviamente) offerte nella modalità di registrazione “Local”.

Una volta terminata la registrazione video, verrà domandato di salvare il video e di nominarlo. Se lo si desidera è offerta la possibilità di caricare il video direttamente su Facebook, Twitter e YouTube, oltre che su Ustream Tv. E’ possibile registrare video in due formati (320×240 oppure 176×144), selezionabili tra le opzioni dell’applicazione.

Ci sarebbe da domandarsi come abbiano fatto quelli Ustream TV afarsi approvare un’applicazione così rivoluzionaria, ma non ci sono dichiarazioni o indiscrezioni a riguardo. Intanto, per chi vuole provarla, può scaricare gratuitamente Ustream Live Broadcast direttamente dall’App Store (link diretto).  (da melablog.it)

the_dandy







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-19215.html