Microsoft: 6 aggiornamenti per il Patch Day
Data: Marted́, 08 dicembre 2009 ore 10:00:00 CET
Argomento: Rassegna stampa


Come di consueto per ogni secondo martedì del mese, anche l'8 dicembre sarà Patch Day per i sistemi operativi e le applicazioni Windows; questa volta sono attesi sei aggiornamenti, tre classificati come "critici" e altri tre considerati di livello "importante".

Le tre patch più importanti coinvolgono gli Os Windows, la suite Office e il browser Internet Explorer;le falle critiche rilevate esporrebbero le postazioni a pericoliderivanti dall'esecuzione di codice remoto da parte di utentimalintenzionati.

Saranno aggiornati i browser della famiglia Explorer nelle versioni 6 (ancora la più utilizzata dagli utenti Windows) e 7, la release 8 dello stesso applicativo non sarebbe invece affetta dalla stessa vulnerabilità che spianerebbe la strada ad un attacco zero-day.

Quella dell'8 di dicembre sarà l'ultima distribuzione di patch da parte di Redmond per quanto riguarda l'anno corrente, la prossima è infatti prevista per il 12 di gennaio; nel 2009 durante i Patch Day sono stati rilasciati in totale 74 aggiornamenti.  (da mrwebmaster.it)







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-19175.html