Disponibile Linux Mint 8
Data: Mercoledì, 02 dicembre 2009 ore 20:00:00 CET
Argomento: Rassegna stampa


Anche quest’anno si è fatta un po’ attendere, ma alla fine è arrivata. Dopo appena due settimane dal rilascio della prima release candidate, Linux Mint 8 ha fatto da qualche giorno il suo debutto.

Helena, questo il nome in codice della distribuzione, si basa su Ubuntu 9.10 e offre ai suoi utenti la versione 2.6.31 del kernel e l’ultima versione di Gnome. Presenta notevoli miglioramenti nel Menu, nel sistema di gestione del software e un nuovo tool di gestione degli Upload. Dal sito ufficiale è inoltre possibile visionare l’elenco completo delle novità introdotte con la nuova versione.

Modesti sono i requisiti richiesti per l’installazione e il funzionamento: solo 512MB di RAM sono necessari per l’installazione ma,una volta installata, funziona bene anche con 256 MB di memoria. Dal sito ufficiale è possibile scaricare due versioni di Mint 8: la Main Edition e la Universal Edition. Quest’ultima si differisce dalla Main in quanto, tra le altre cose, fornisce il supporto per 40 lingue (tra cui l’italiano). (da ossblog.it)

Luigi Santangelo







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-19086.html