Google Chrome OS presentazione in Italiano
Data: Marted́, 01 dicembre 2009 ore 20:00:00 CET
Argomento: Rassegna stampa


Google ha svelato Google Chrome OS, in data 19 Ottobre 2009. La presentazione si è rivelata veramente interessante, per chi fosse stato a conoscenza della lingua inglese. Google non ha ancora presentato una versione localizzata in Italiano della presentazione di Chrome OS, ci ha pensato però  il sito BananAffair che ha tradotto l’intera conferenza, inserendo il doppiaggio.

Gli argomenti sono noti, Chrome OS è il sistema operativo sviluppato da Google. Chrome OS è un sistema operativo ancora in Beta, proposto un anno prima del suo effettivo rilascio. E’ intenzione di Google sfruttare il sync (sincronizzazione) dei dati “in the cloud” (su Internet), evitando in tal modo le note insidie dei Virus.

Sono già state sollevate diverse obiezioni al progetto Chrome OS, poichè si è parlato poco o niente di Privacy, di cosa succede se i propri dati fossero preda di un furto o ancora come sarà possibile sfruttare periferiche già compatibili con Windows. E’ intenzione di Google certificare l’hardware compatibile con Chrome, è tutto ciò che sappiamo finora, poichè si tratta di una pre Beta. (da italiasw.com)

Francesco

 











Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-19067.html