La videoconferenza permanente tra gli operatori del consorzio
Data: Venerdì, 31 dicembre 2004 ore 15:17:52 CET
Argomento: Redazione


Pertanto i docenti e gli operatori del consorzio già registrati e tutti gli altri che si vorranno aggiungere, sono invitati ad installarsi il nuovo software che troverete al link http://199.106.234.148:8080/join/jsp/join.jsp?source=4 e di seguire le semplici istruzioni che troverete sul sito della www.paltalk.com .

Abbiamo provveduto a creare e ospitare con abbonamento sul server della PALTALK un ambiente (room) denominato “ aetnanet “ a cui si accede con una password che potete richiedere al webmaster provinciale, per evitare intrusioni non desiderate ad esterni.

Una volta avviato il programma , cliccando sul menu “ file “ si può andare alla tendina cercando la voce “ display group list “ . Cliccando su questa voce appare l’elenco di tutte le categorie attive sui server pubblici della Paltalk. Tra le categorie cercate quella denominata “ Distance Learning , cliccate su di essa e all’interno dovreste trovare la nostra “ aetnanet “ , cliccate e vi apparirà la richiesta della password; appena digitate la password potete entrare nel nostro ambiente riservato di discussione.

Una volta entrati, con l’ausilio dlela chat siamo in grado di guidarvi all’uso della piattaforma.

In allegato riporto per comodità il manuale parzialmente tradotto dall'inglese in Italiano e il file del programma PalTalk da installare.







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-1906.html