Google rifŕ il look all'homepage
Data: Lunedě, 30 novembre 2009 ore 16:00:00 CET
Argomento: Rassegna stampa


Nuovo scoop di Gizmodo: Google sta mettendo mano al lifting dell'homepage. Il restyling dell'homepage di Google è visibile andando sulla versione anglosassone Google.com, mettere nella Url un codice. L'interfaccia grafica appare quasi identica: è stato lievemente ridisegnato il logo con lettere più grandi, colori più cangianti e vivi, quasi un flashback delle prime versioni di Google.

Si colorano di blu acceso i due bottoni sotto la stringa di ricerca. Ma la novità riguarda la ricerca online. Accanto ai risultati, appare una barra per affinare la ricerca in maniera più mirata. Non è ancora tempo per il search realtime, ma Google consente di filtrare i contenuti Web in base alla cronologia: a seconda di quando va online. Sarà poi possibile focalizzare la ricerca in base a: news, immagini, video, libri, forum, blog.

Per i video si potrà selezionare la durata o la qualità della clip. Ricerche ad hoc e rapide, ispirandosi alla sidebar di Microsoft Bing e con un occhio a Facebook.

Il debutto della nuova homepage di Google potrebbe arrivare al Ces o comunque a inizio 2010. Ora è sotto test privato. Ma Gizmodo l'ha resa pubblica. (da itespresso.it)

ITespresso.it







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-19048.html